Specialista in Medicina Estetica
LA MEDICINA ESTETICA TRATTAMENTI CERTIFICAZIONI CHI SONO CONTATTI HOME
VISO
  • DERMAL FILLER
    I dermal filler sono dispositivi ad uso medico che vengono utilizzati per “riempire” le rughe e/o le depressioni del volto.
Allo stato attuale delle conoscenze e dell’esperienza scientifica, iniettare maretiali non riassorbibili, ove non vi sia una solida giustificazione clinica (esiti di patologie preesistenti), è da considerarsi un atto deontologicamente scorretto oltre che una scelta terapeutica errata, pertanto nella mia pratica clinica utilizzo esclusivamente dermal filler riassorbibili a base di acido ialuronico.
La mia scelta è dettata dalla conoscenza delle caratteristiche che deve possedere un dermal filler ideale:
_ Origine non animale
_ Biocompatibile
_ Non tossico
_ Stabile dopo l’iniezione
_ Non migrante
_ Non doloroso
_ A lunga permanenza (anche se riassorbibile)
_ In grado di tenere il passo con il processo di invecchiamento e quindi di garantire un effetto naturale. La sostanza che risponde in maniera positiva a tutte queste richieste è l’acido ialuronico.
I dermal filler che ho scelto sono tutti dispositivi ad uso medico , approvati sia dal nostro Ministero della Sanità che dalla FDA (Food and drug admistration) americana, e sono prodotti dalle più importanti case farmaceutiche mondiali (Galderma/Qmed, Allergan, Teoxane, Filorga), parliamo quindi di prodotti quali Restylane, Juvederm, Teosyal. Il trattamento è indolore, in quanto i Dermal Filler di ultima generazione nascono con un'aggiunta di anestetico locale. Naturalmente per i pazienti allergici all’anestetico, utilizzo dispositivi che ne sono privi. I risultati degli impianti di acido ialuronico sono immediati e naturali, e il paziente può riprendere immediatamente le sue attività quotidiane.

    Dermal Filler - Viso

    Rino Filler

    Dermal Filler - Viso

    Dermal Filler - Viso

    Trattamento sul mento

  • TOSSINA BOTULINICA
     La Tossina Botulinica è un farmaco utilizzato da circa 25 anni in ambito clinico, per la terapia delle patologie muscolari caratterizzate da spasticità, ed è utilizzato in ambito medico-estetico da circa 15 anni. Il trattamento con Tossina Botulinica è sicuro, efficace e di lunga durata, pur essendo un trattamento reversibile, ed è indicato per il trattamento delle rughe di espressione legate alla mimica del terzo superiore del volto. La seduta di trattamento è rapida e indolore, e salvo alcuni accorgimenti, il paziente può riprendere le sue attività quotidiane. Il trattamento con Tossina Botulinica, se ben eseguito, non darà mai l’aspetto congelato che purtroppo ogni tanto vediamo, regalerà invece un aspetto più rilassato e riposato e nel tempo e ci farà perdere l’abitudine (non la capacità!) di contrarre quel gruppo muscolare, con indubbio beneficio per la nostra pelle. Altra indicazione del trattamento con Tossina Botulinica, è l’iperidrosi (eccessiva sudorazione) delle ascelle e delle mani. Anche in questo caso il trattamento è efficace, sicuro e duraturo (circa 6 mesi). Il trattamento della regione palmare delle mani è sicuramente doloroso, ma è rapido e realmente, anche se temporaneamente, risolutivo.

    Trattamento con tossina botulinica - contorno occhi

  • HYDROBALANCE
    Con il tempo la pelle tende a disidratarsi in quanto nel corpo umano l’acido ialuronico endogeno diminuisce in quantità e nella capacità di trattenere l’acqua, pertanto tramite l’iniezione intradermica di un prodotto specifico, il Restylane Vital, riusciamo a ripristinare e mantenere l’idratazione della pelle che diviene più resistente e mantiene il suo naturale turgore e struttura. Il trattamento è indicato per il ripristino dell’idratazione di molti distretti corporei :viso, collo, decolletè, dorso delle mani. Il trattamento di Hydrobalance è indicato anche nella correzione delle cicatrici postacneiche. Il trattamento è rapido e può essere eseguito sia con tecnica ad ago che con la tecnica della soft restoration ed il paziente, subito dopo, può riprendere le sue attività quotidiane.
  • PEELING
    Il peeling chimico medico è un’abrasione dell’epidermide o del derma effettuata mediante applicazione di un acido, ciò allo scopo di stimolare il rinnovamento dell’epidermide attraverso la rimozione dello strato corneo e di indurre, a livello dermico, una neosintesi di collagene e sostanza fondamentale. Le indicazione dei peelings sono: crono e fotoinvecchiamento (rughe sottili), iperpigmentazioni, acne e cicatrici postacneiche, iperseborrea, disordini della cheratinizzazione. Nella mia pratica clinica, ho scelto di lavorare solo con peelings superficiali che permettono al paziente di riprendere immediatamente le sue attività quotidiane avendo solo lieve desquamazione nei giorni successivi.
  • SKIN NEEDLING
    Questa tecnica, indicata per la correzione delle cicatrici da acne ma anche per stimolare il turgore cutaneo, sfrutta l’intrinseca capacità autoriparatrice della pelle che viene stimolata da un dispositivo, dotato di tanti microaghi, che viene “rullato” sul viso. La seduta ha una durata di circa 45 minuti in quanto prevede l’applicazione di una crema anestetica pretrattamento e l’applicazione di una maschera lenitiva al collagene post trattamento. La pelle, dopo il trattamento, appare molto arrossata per 24 ore e il paziente può applicare il make-up dopo 6 ore.
  • FILI DI BIOSTIMOLAZIONE

    SOFT LIFTING E RINGIOVANIMENTO NON INVASIVO  con fili di biostimolazione

    Si tratta di un nuovissimo trattamento per viso e corpo eseguibile in ambulatorio, che svolge una duplice funzione: da una parte crea una intensa biostimolazione dei tessuti, e dall'altra, fornisce un delicato sostegno sulla struttura ceduta, sia cutanea  che connettivale o muscolare.

    Il trattamento impiega microfili  in PDO ( polidossanone) riassorbibile, antimicrobici.

    Si tratta di una procedura indolore con un effetto che dura dai 6 agli 8 mesi ma prolungabile fino a due anni se si esegue un secondo impianto dopo 4/6 mesi.

     

     

  • FILI DI SOSPENSIONE

    MINILIFTING NON CHIRURGICO con fili di sospensione

    Si tratta di una procedura che sfrutta l'effetto tensore di fili di acido polilattico su cui sono innestati dei coni di acido glicolico che inseriti nel viso del paziente svolgono un'azione di trazione.

    La procedura è indolore, e si esegue in ambulatorio medico. Dopo un breve periodo di postimpianto , si può apprezzare il risultato di ridefinizione dei contorni del viso che migliora ulteriormente nel corso dei mesi.

    Il risultato dura circa 2 anni e la procedura si può ripetere per il mantenimento dei risultati ottenuti dopo circa 12/18 mesi.

    I fili di tensione vengono completamente riassorbiti effettuando anche un effetto biostimolante poiché l'acido polilattico  ha una potente azione biostimolante.

 

Ambulatorio Privato Dott.ssa Roberta Momi - via P.C. Cadoppi 6, 42124 Reggio Emilia - tel. 347 7404903 - P. IVA 1807190358